Home Formigine C’è tempo sino al 12 febbraio per l’iscrizione alle scuole formiginesi per...

C’è tempo sino al 12 febbraio per l’iscrizione alle scuole formiginesi per l’anno 2011/2011


# ora in onda #
...............




Il Comune di Formigine ricorda che il termine per la presentazione delle domande per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia, primarie (ex elementari) e secondarie di primo grado (ex medie) per l’anno scolastico 2011/2012 è fissata per sabato 12 febbraio 2011.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia statale e primaria devono essere presentate al circolo didattico destinato per stradario, anche nel caso in cui il genitore chieda l’iscrizione a una scuola di un altro circolo, nello specifico: presso la segreteria della Scuola “Carducci” di via Gramsci a Formigine, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie del capoluogo (Direzione didattica 1° Circolo); presso la segreteria della Scuola “Don Milani” di via E. Billò a Casinalbo per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie delle frazioni (Direzione didattica 2° Circolo).

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia private paritarie devono essere presentate alle singole scuole (Maria Ausiliatrice di Formigine e di Casinalbo, Madonna della Neve di Corlo, Don Franchini di Magreta).

I genitori possono presentare l’iscrizione per una sola istituzione scolastica. Poiché le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili, avranno la precedenza nell’ammissione le domande presentate dai residenti che abitano all’interno dello stradario individuato per la sede per la quale si presenta domanda; le domande presentate da chi è fuori stradario saranno pertanto accolte solo in caso di residua disponibilità di posti.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune: www.comune.formigine.mo.it.