Home Formigine Il Formigine Rugby prepara il ritorno in campo

Il Formigine Rugby prepara il ritorno in campo


# ora in onda #
...............




Torna il campionato di serie C e il Formigine Rugby si sta preparando alla delicata trasferta di Siena. Dopo il viaggio a Parma per assistere venerdì scorso all’esordio della Nazionale Under 20 nel torneo VI Nazioni, il gruppo guidato da Furlanich e Falcone ha disputato domenica scorsa una partita in famiglia e ha ripreso regolarmente gli allenamenti martedì. La trasferta in Toscana, importante occasione di rivincita dopo che nella gara di andata ha prevalso il Cus per 25-8, vedrà il rientro di alcune fondamentali pedine dello scacchiere formiginese. In primo luogo tornerà disponibile e partirà dal primo minuto Alessandro Falcone. L’allenatore-giocatore è completamente ristabilito dall’infortunio e domenica indosserà la maglia numero 14. Ritorni importanti anche nel pacchetto di mischia. Il seconda linea Nannini sarà a disposizione dei tecnici e anche Antonio Amoroso sarà della gara, con ogni probabilità in terza linea al fianco di Furlanich e Vincenzo La Rocca.

“Con questi rientri – commenta il presidente del Modena Tir, Paolo Bilello – la squadra è più equilibrata e c’è più qualità in panchina. Falcone, Amoroso e Nannini sono autentici punti di riferimento per la squadra, giocatori importanti per noi e non solo da un punto di vista tecnico. Peccato non poter schierare Marco Barbieri, ancora fermo per una contrattura, ma già con l’ingresso di Falcone all’ala saremo molto più pericolosi. Il gruppo è cresciuto tanto negli ultimi mesi nei fondamentali e nei movimenti in campo e di questo bisogna ringraziare Sergio Cipolla. Sono convinto – conclude il numero uno del Formigine Rugby – che a Siena si possa fare il colpo”.

Classifica Serie C (girone Elite): Cus Ferrara 56; Amatori Parma 47; Noceto 44; Jesi 37; Forlì 33; Cus Siena 30; Terni e Gubbio 24; Modena Tir Formigine 10; Amatori Ascoli 8; Foligno 4.

GIOVANILI. Sabato 12 febbraio il Formigine Rugby Under 14 parteciperà ad un concentramento a Collegarola con il Modena Junior Rugby. L’inizio della sfida è previsto per le ore 17.30.