Home Appennino Modenese Bel tempo e neve: al Cimone continua la stagione dello sci

Bel tempo e neve: al Cimone continua la stagione dello sci


# ora in onda #
...............




Sole già primaverile e innevamento perfetto su tutte le piste. Sul Cimone continua la stagione dello sci. Nonostante le temperature elevate di questi ultimi giorni la condizione delle piste è ancora ottima con la neve che si mantiene tra i 50 e gli 80 centimetri di altezza. Da domani le temperature sono previste in discesa. Aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Lago della Ninfa, Passo del Lupo, Polle e Montecreto (chiusa la Cervarola Sud). Aperti anche i baby park del Cimoncino e del Lago della Ninfa. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it.

Eventi in febbraio

Dopo i Campionati italiani di sci della Protezione Civile, nel mese di febbraio le nevi del Cimone ospiteranno altri importanti eventi: dal 18 al 20 si tiene il Ricola Winter Tour, una manifestazione con gare, ski test, concorsi, animazioni in pista ed in paese; dal 21 al 22 la dodicesima “Festa nazionale sulla neve per sacerdoti sciatori”, evento noto per lo slogan “Il Signore s(c)ia con voi”; il 27 febbraio il Gormiti Winter Cup, una gara di skicross riservata ai bambini.

In marzo le offerte da Skianto

Il prossimo mese torneranno le “Offerte da Skianto” con il pacchetto “Voglia di Neve”, valido per tutti i weekend di marzo (04/06; 11/13; 18/20; 25/27). L’offerta, a partire da 132 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi va in montagna in cerca solo di riposo e benessere. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.