Home Cronaca Sassuolo: controlli dell’ufficio immigrazione

Sassuolo: controlli dell’ufficio immigrazione


# ora in onda #
...............




Prosegue l’attività di controllo incrociato tra i dati che i cittadini stranieri riportano sulle istanze di rinnovo/rilascio del permesso di soggiorno con quelli registrati nelle banche dati INPS INAIL e Agenzie delle Entrate.

I controlli disposti dal Commissariato hanno riguardato anche accertamenti presso i luoghi di effettiva residenza o domicilio dichiarati anche grazie alla collaborazione instaurata con la locale Polizia Municipale che concorre alla materiale verifica nei luoghi in base a quanto riportato nelle istanze di cui sopra.

Gli agenti addetti all’ufficio immigrazione hanno istruito  9 pratiche di rigetto di istanze tendenti al rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno a carico di altrettanti cittadini residenti nei comuni di Sassuolo, Fiorano, Palagano e Maranello.

3 di esse riguardavano istanze di regolarizzazione; 2 rigetti invece riguardavano istanza di rilascio per Iscrizione Liste di collocamento; 4 rigetti invece sono stai emessi in quanto gli interessati risultavano essere stati condannati per reati che ostano il rinnovo del titolo di soggiorno.

Tutti i provvedimenti sono stati emessi dal  Questore di Modena.