Home Formula 1 Chiusura sul bagnato. Ancora oltre cento giri per Alonso a Jerez

Chiusura sul bagnato. Ancora oltre cento giri per Alonso a Jerez


# ora in onda #
...............




Quarta ed ultima giornata di prove della Scuderia Ferrari Marlboro e di altre dieci squadre di Formula 1 impegnate sul tracciato di Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna.

La giornata di oggi ha visto ancora Fernando Alonso alla guida della F150th Italia. Il pilota spagnolo ha lavorato sulla comparazione di diverse soluzioni per l’assetto in funzione delle gomme Pirelli. Così come nei giorni scorsi, la vettura ha potuto girare con grande continuità: sono state anche oggi più di 100 (115 per la precisione) le tornate completate, con un miglior tempo di 1.21.074. Proprio negli ultimissimi minuti della giornata è arrivato uno scroscio di pioggia che ha permesso di usare per la prima volta le gomme da bagnato.

Conclusa la seconda sessione, le prove di preparazione in vista dell’inizio del Campionato del Mondo 2011 riprenderanno venerdì 18 febbraio al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona. Per la Scuderia Ferrari Marlboro scenderà in pista inizialmente Fernando Alonso, che girerà nelle prime due giornate prima di venire sostituito da Felipe Massa per le ultime due.