Home Cronaca Castelfranco Emilia: importunava e minacciava la ex convivente. Operaio colpito da misura...

Castelfranco Emilia: importunava e minacciava la ex convivente. Operaio colpito da misura cautelare


# ora in onda #
...............




I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia, al termine di accurati ed approfonditi accertamenti, hanno notificato nella giornata di ieri un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente nei confronti di uno stalker 54enne, operaio originario della provincia di Napoli e residente da tempo a Castelfranco Emilia.

Il provvedimento cautelare ha tratto origine da una denuncia sporta dall’ex convivente dell’uomo, una 48enne sua corregionale, con cui l’operaio ha convissuto per lungo tempo.

La donna, una volta conclusosi il rapporto di convivenza, ha denunciato all’Arma castelfranchese di essere stata in innumerevoli circostanze minacciata dal suo ex compagno che, in più occasioni, l’ha resa oggetto di violenze fisiche e vessazioni psicologiche, procurandole un forte stato d’angoscia.

Alcune delle condotte in argomento si sono inoltre concretizzate alla presenza di testimoni occasionali che, con le loro deposizioni, hanno dunque suffragato l’effettivo stato di pericolo in cui versava l’interessata.

La medesima infatti, in circa due occasioni, a seguito di percosse infertele dall’uomo, si è trovata suo malgrado costretta a ricorrere alle cure sanitarie.

Da qui l’inoltro all’autorità giudiziaria di appositi referti che, unitamente all’attività d’indagine dei carabinieri (è stato accertato che l’indagato ha reiteratamente intimidito con il proprio cellulare l’ex convivente), hanno dunque completato e consolidato il grave quadro indiziario a carico dell’operaio che, in caso di eventuale inosservanza delle prescrizioni impostegli con l’attuale provvedimento cautelare, rischia ora un aggravamento di tale misura con altra di carattere custodiale.