Home Formigine Il Psc/Rue fa tappa a Casinalbo

Il Psc/Rue fa tappa a Casinalbo


# ora in onda #
...............




Prosegue il percorso di partecipazione e di concertazione del Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), gli strumenti urbanistici di pianificazione adottati dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 25 novembre 2010, che consentiranno di disegnare e riqualificare il territorio comunale per il prossimo ventennio.

Nel PSC, lo ricordiamo, vengono definiti gli obiettivi strategici di conservazione, riqualificazione e sviluppo del territorio, mentre il RUE è lo strumento che interessa di più i cittadini, in quanto regolamenta tutti gli interventi relativi alla città esistente e al territorio rurale.

Dopo i Consigli di Frazione di Formigine capoluogo, Ubersetto, Colombaro e Corlo, il prossimo Consiglio di Frazione si svolgerà domani (martedì 15 febbraio) a Casinalbo nella Sala Teatro delle scuole medie. Da mercoledì 16 a domenica 20 sarà poi operativo lo sportello informativo itinerante nei locali della Galleria commerciale di via Don Maselli (mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30; sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; domenica dalle 9.30 alle 12.30). I tecnici comunali sono a disposizione dei cittadini per fornire loro consulenza e assistenza con l’intento di semplificare le procedure e raccogliere le osservazioni.

Fino a domenica prossima 20 febbraio, inoltre, è aperta al pubblico presso i locali ex Urp (in piazza della Repubblica a Formigine) un’esposizione degli elaboratori del PSC/RUE.