Home Senza categoria Fiera dell’Elettronica Scandiano: sabato mattina scuole gratis

Fiera dell’Elettronica Scandiano: sabato mattina scuole gratis


# ora in onda #
...............




Il 19 e il 20 febbraio prossimi l’Ente Fiere apre i padiglioni alla tradizionale kermesse sull’elettronica, che apre la stagione delle fiere annuali a Scandiano. Una fiera mercato – quella scandianese – che nella sua ultima edizione ha richiamato circa 12mila visitatori, e si consolida prima in regione e tra le più affermate e conosciute nel panorama nazionale. Esperti, ma anche curiosi, amatori, e tutti gli interessati all’elettronica e all’informatica, settori ricchi di proposte ed abituati a innovazioni costanti saranno i veri protagonisti e potranno scegliere la varietà dei prodotti tra i 120 espositori presenti nei padiglioni. In questa occasione il grande pubblico è attento e tocca con mano le tecnologie innovative che possono così essere valutate direttamente e, nel caso, gli interessati possono poi procedere all’acquisto. I maggiori ambiti di interesse che vengono rappresentati nei padiglioni della Fiera sono la telefonia, la componentistica, i computer, l’hi fi car, il radiantismo CB/OM, la videoregistrazione, il mercatino delle pulci radioamatoriali.

Del resto, oltre alle innumerevoli novità, la manifestazione si caratterizza come un luogo dove è facile trovare oggetti oramai fuori commercio, come pezzi di ricambio di vecchi macchinari, materiali elettrici e componentistica, e l’immancabile mercatino di cambi e scambi. Di rilievo anche l’esposizione d’appassionati di comunicazione via etere CB e OM, patrocinata dall’associazione radioamatori italiani di Reggio Emilia.

La manifestazione si sviluppa nei 2900 mq dell’area interna dei padiglioni del quartiere fieristico di Scandiano, e continua ad attrarre molti visitatori, interessati all’approfondimento degli strumenti elettronici ed informatici, prodotti che indubbiamente in questi anni hanno profondamente inciso sui nostri stili di vita.

Sabato 19 al mattino la manifestazione ospita gratuitamente le scolaresche interessate.

Scandiano – Fiera dell’Elettronica 2011 – 19 e 20 febbraio. Orari: sabato 19: 9,00 – 18,30 domenica 20: 9,00 -18,00. Prezzo biglietti: Intero 7,50 euro. Ridotto 5 euro (il ridotto è scaricabile fino a venerdì 18 sul sito www.fierascandiano.it)