Home Appuntamenti Secondo appuntamento a Modena con i ‘Giovedì Gastronomici’ 2011

Secondo appuntamento a Modena con i ‘Giovedì Gastronomici’ 2011


# ora in onda #
...............




Secondo appuntamento giovedì prossimo 17 febbraio con i “Giovedì Gastronomici”, iniziativa di valorizzazione della cucina e dei prodotti tipici locali promossa da Fiepet-Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio e diversi Consorzi di Tutela. 23 menù degustazione proposti da altrettanti ristoranti in tutta la provincia con proposte complete, a prezzi particolarmente competitivi, che vanno dall’antipasto al dolce e che attraverso le diverse personalità dei cuochi si presentano ai clienti con il filo conduttore dei prodotti tipici modenesi: dal prosciutto crudo al Parmigiano Reggiano, dal prezioso Aceto Balsamico Tradizionale al Lambrusco.

Tante le ricette proposte tra tradizione e modernità, nelle quali l’estro e l’inventiva degli chef trova un efficace equilibrio con i sapori della nostra terra. Ecco alcuni esempi, per dare un’idea della varietà dell’offerta: flan di porcini con salsa di parmigiano e aceto balsamico tradizionale, tortino di patate di Montese, tortellini in brodo, gnocco fritto e tigelle, straccetti al Lambrusco e dolci annaffiati con Nocino e Sassolino o irrobustiti dalle generose creme di zabaione e mascarpone.

Da ricordare infine che da quest’anno all’offerta gastronomica si aggiunge l’opportunità di aggiudicarsi gustosi premi grazie alla Fidelity Card, che si può richiedere in tutti i ristoranti aderenti. Per raccogliere i punti è sufficiente richiedere il timbro del ristorante alla cassa e applicarlo sulla propria tessera, raccogliendo quelli necessari per aggiudicarsi i premi messi a disposizione da Opera02, azienda agricola partner dei “Giovedì Gastronomici” con i lambruschi di propria produzione”.

Per conoscere nel dettaglio i ristoranti dei “Giovedì Gastronomici”, i loro menu, i prezzi e il regolamento della Fidelity Card è possibile consultare il sito www.confesercentimodena.it.