Home Ambiente Il Comune di Poviglio aderisce a “M’illumino di meno” spegnendo le luci...

Il Comune di Poviglio aderisce a “M’illumino di meno” spegnendo le luci del centro


# ora in onda #
...............




Si avvicina, come ogni anno, il momento del “silenzio energetico” di “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione lanciata da Caterpillar su Rai Radio2. Il D-day dell’energia è fissato per venerdì 18 febbraio, Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, a cui aderisce, come ogni anno, anche il comune di Poviglio.

A partire dalle 18.00 infatti, in piazza Umberto I, sotto i portici e in tutte le vie all’interno delle circonvallazioni Manzoni, Romana, Alighieri, i punti luce funzioneranno in modo alternato a regime ridotto del cinquanta percento. Completamente azzerata invece, l’illuminazione del Centro Culturale di via Parma a partire dalle ore 18.00.

“Rispondiamo con grande convinzione all’appello di ‘M’illumino di meno’ – afferma il Sindaco Giammaria Manghi -. L’attenzione al risparmio energetico e alla diffusione di una cultura del rispetto del Pianeta appartengono al nostro Comune, dove l’Amministrazione è impegnata in progetti ed iniziative di carattere strutturale su fonti rinnovabili e alternative di energia”.