Home Appuntamenti Divertenti domeniche al castello di Formigine fino al 20 marzo

Divertenti domeniche al castello di Formigine fino al 20 marzo


# ora in onda #
...............




L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, prevede, come primo appuntamento, domenica 20 febbraio alle 15.30 “La Dama Bianca”, storia itinerante dell’antica Signora del castello e laboratorio di lana cardata per bambini dai 4 agli 8 anni. La narrazione è ispirata alla favola dei fratelli Grimm “La Signora Holle”. L’attività terminerà con un laboratorio in cui ogni bambino potrà realizzare la propria Dama Bianca in lana cardata.

Le iniziative sono su prenotazione (entro il venerdì precedente l’iniziativa) e hanno un costo di 5 euro a partecipante. Il contributo comprende il laboratorio creativo, l’ingresso al museo, tè caldo per i genitori e merenda per i ragazzi.

È possibile effettuare la prenotazione presso: Servizio Cultura (059 416244, da lunedì a venerdì ore 9-13) e Museo del Castello (059 416145, sabato e domenica ore 10-13 / 15-19).

Per i genitori e gli accompagnatori sarà allestito un accogliente salotto nella caffetteria del Calcagnino, libri e riviste scelti dalla Biblioteca saranno proposti insieme a tè caldo e dolci assaggi: un angolo relax dove ritrovare pensieri e parole e la piacevole arte della conversazione.