Home Formigine ‘Pedalata per la Pace 2011’ venerdì a Formigine

‘Pedalata per la Pace 2011’ venerdì a Formigine


# ora in onda #
...............




Venerdì 4 marzo alle 21 presso la Polisportiva Formiginese l’associazione Rock No War presenterà il programma della “Pedalata per la Pace 2011” corredato dal percorso con le città ed i paesi che saranno attraversati. L’incontro è aperto a tutti.

La partenza è prevista da Roma mercoledì 1 giugno nel tardo pomeriggio, e per la prima volta la carovana, in occasione della Festa della Repubblica, scenderà giovedì 2 giugno verso sud con una tappa del tutto particolare con arrivo a Napoli in Piazza del Plebiscito (passando dalla collina di Posillipo).

La manifestazione unica nel suo genere è sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana con l’organizzazione tecnica dell’U.S. Formiginese; di primissimo piano saranno i servizi che accompagneranno la Pedalata, a partire dalla scorta della Polizia Stradale che sarà messa in campo dal Ministero degli Interni, il team Orfeo Casolari che fornirà l’assistenza meccanica ai ciclisti, l’AVAP di Formigine sarà al fianco dell’organizzazione con l’assistenza medico-sanitaria, senza contare i volontari di Rock No War che avranno il compito di organizzare le soste (pranzo e ristori) lungo il percorso.

Per partecipare alla pedalata è necessario essere tesserati con una società ciclistica affiliata ad un ente (FCI, Uisp, Udace) ed in regola con la licenza 2011.