Home Bologna Sabato 12 Marzo convegno immobiliare–condominiale promosso dal gruppo Ascom casa Bologna

Sabato 12 Marzo convegno immobiliare–condominiale promosso dal gruppo Ascom casa Bologna


# ora in onda #
...............




Molti i temi in agenda anche quest’anno, in apertura il recente Regolamento di Polizia Urbana per il Comune di Bologna che, come evidenzia il Presidente di ALAC Andrea Tolomelli, contiene una particolare attenzione per il “decoro” dei fabbricati, anche al di là della mera esigenza conservativa delle strutture ai fini della sicurezza, e per la civile ed educata convivenza nel contesto abitativo; questioni al quanto “vive” negli edifici in Condominio.

ALAC, affianco a tutto il gruppo di Confcommercio Bologna, si è battuta contro il degrado cittadino, e lo scempio dei grafiti che imbrattano la nostra città!

Al Convegno, parteciperà per il Comune di Bologna il Sub Commissario alla Sicurezza Matteo Piantedosi.

Si passerà poi all’analisi d’importanti indirizzi giurisprudenziali in materia di tabelle millesimali, obbligazioni tra condomini e legittimazione dell’Amministratore, con un raffronto anche agli ultimi progetti di riforma della normativa condominiale. Saranno poi trattate le recenti tematiche della conflittualità e mediazione in Condominio e della informatizzazione del settore.

La partecipazione al Convegno è gratuita; i partecipanti riceveranno all’entrata, sempre gratuitamente, una cartelletta con gli atti del Convegno. Per informazioni segreteria associativa 051 / 648.75.24 – alac@ascom.bo.it – www.alac.bo.it