Home Modena Istituzioni e sindacati alla scoperta di ‘Modena Innova’

Istituzioni e sindacati alla scoperta di ‘Modena Innova’


# ora in onda #
...............




Sarà una “visita guidata” particolare quella di mercoledì 9 marzo dalle 17 alla sede di Democenter alla facoltà d’Ingegneria in via Vignolese 905, organizzata dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena per far conoscere meglio il progetto “Modena Innova” ai segretari di Cgil, Cisl e Uil. Insieme con i vertici locali dei sindacati confederali, sono invitati anche gli esponenti di Università, associazioni imprenditoriali, cooperazione e liberi professionisti ai quali saranno illustrati il progetto, l’attività dei laboratori universitari e i risultati dell’applicazione di innovazione in alcune imprese che hanno aderito usufruendo delle consulenze.

“Modena innova”, il progetto dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in partnership con Democenter-Sipe e Università, condiviso dalle istituzioni locali, è nel pieno dell’operatività della sua seconda fase, aperta anche a commercio e artigianato oltre che alle piccole e medie imprese.

Attualmente, mentre già si sta lavorando alla costruzione della terza fase del progetto, sono una cinquantina i laboratori di consulenza attivi per il trasferimento tecnologico e di innovazione dall’Università e dai centri di ricerca alle imprese modenesi. Un fattore riconosciuto come strategico per la competitività delle aziende e conseguentemente per il rilancio dell’economia locale.

L’assessore comunale Graziano Pini accompagnerà i visitatori assieme ai rappresentanti degli enti che assieme al Comune di Modena promuovono “Modena Innova”, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.