Home Ambiente Manutenzione straordinaria del verde pubblico a Formigine

Manutenzione straordinaria del verde pubblico a Formigine


# ora in onda #
...............




Iniziano domani mercoledì 9 marzo i lavori di potatura delle alberature stradali sul territorio comunale. I lavori interesseranno in totale 133 piante, 97 delle quali saranno oggetto di potatura al fine di ridimensionare chiome che invadono le proprietà private per la loro messa in sicurezza; gli interventi più significativi si concentreranno sui filari di via Resistenza, via S.Onofrio e, in parte, via Mazzini; il resto degli interventi di potatura che riguarderanno singole piante, verranno compiuti in una piccola area di piazza Brodolini, in via Valdrighi, all’interno del parco di Villa Benvenuti, nel parco di via Nenni e nel parco Billò a Casinalbo.

Sono inoltre calendariate opere di abbattimento localizzate soprattutto su alberi ormai non più vegetanti sulla ciclabile Bora, nella scuola primaria “Carducci”, in viale dello Sport, nell’area verde tra le vie Copernico e Radici nella zona artigianale di Casinalbo, in via Radici a Corlo e in via Maestri del Lavoro a Colombaro.

L’elenco completo dei lavori è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), a piano terra degli uffici comunali.

“Il verde pubblico sul territorio comunale supera i 700.000 mq, con 60 parchi censiti, di cui 49 con attrezzature ludiche, 5 parchi storici e 4 aree naturalistiche – affermano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – Questi interventi permetteranno così di salvaguardare un patrimonio verde che caratterizza Formigine e che si presenta vario e articolato tra parchi storici e attrezzati, aree naturalistiche e scolastiche, verde di quartiere”.