Home Attualita' ‘Giovedì Gastronomici’, soddisfazione di Fiepet-Confesercenti Modena

‘Giovedì Gastronomici’, soddisfazione di Fiepet-Confesercenti Modena


# ora in onda #
...............




‘Giovedì Gastronomici’: ad un mese dall’avvio della quinta edizione dell’iniziativa promossa da Fiepet-Confesercenti Modena in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela dei prodotti tipici, si riscontra una certa soddisfazione tra ristoratori e organizzatori. “Volendo tracciare un primo bilancio – dichiara Daniele Cavazza responsabile dell’Associazione – i risvolti positivi non mancano. L’offerta variegata e quindi la possibilità di degustare una serie di menù tipici, a prezzi decisamente interessanti, ha permesso al momento oltre all’apprezzamento, di registrare un incremento della clientela nei ristoranti aderenti. Senza contare inoltre, la crescita dell’interesse intorno ai ‘Giovedì Gastronomici”: suscitato grazie alla Fidelity Card e ai premi in palio previsti dall’iniziativa”.

Dall’antipasto al dolce e con un occhio rigorosamente al portafoglio, i ‘Giovedì Gastronomici’ offrono ogni giovedì, fino al 7 aprile prossimo – quindi domani 10 marzo, ma anche giovedì 17 marzo, giorno del 150° dell’Unità d’Italia – ben 23 menù in altrettanti ristoranti, suddivisi tra città e provincia. Facilmente consultabile sul sito www.confesercentimodena.it, la proposta 2011 comprende: trattorie, osterie, ristoranti classici, tradizionali, alcuni dei quali rinomati nelle guide più prestigiose dedicate “al mangiar bene”; gli indirizzi, i prezzi e i dettagli sulle portate. I piatti, vanno dai più semplici del territorio, a quelli rivisitati, ad altri particolarmente innovativi; ciascuno frutto della creatività di preparatissimi chef e della straordinarietà dei prodotti impiegati, i tipici modenesi, come: il prosciutto di Modena Dop, il Lambrusco, il Parmigiano Reggiano, l’Aceto Balsamico Tradizionale, le patate di Montese.

Pensati per valorizzazione della cucina modenese e dei prodotti tipici locali, i ‘Giovedì Gastronomici’, mirano anche a fidelizzare gli appassionati della buona tavola attraverso una speciale Fidelity Card: la novità di quest’anno realizzata appositamente per l’iniziativa che premia i clienti più assidui. Regolamento sempre su www.confesercentimodena.it. .