Home Attualita' Davide Comellini è il nuovo presidente Confcommercio Ascom Anzola Emilia

Davide Comellini è il nuovo presidente Confcommercio Ascom Anzola Emilia


# ora in onda #
...............




Si è tenuta la sera del 7 marzo ad Anzola Emilia l’assemblea degli operatori per eleggere il nuovo Presidente di Confcommercio Ascom Bologna. All’incontro hanno partecipato alcuni operatori locali e per l’Organizzazione il funzionario del territorio Pierangelo Pellacani.

Nel corso della serata sono state rinnovate le cariche sociali e definite le linee generali attraverso cui Confcommercio Ascom intende impegnarsi per il rilancio del commercio tradizionale di Anzola Emilia.

Davide Comellini è stato eletto all’unanimità insieme al nuovo consiglio che risulta così composto: Presidente Davide Comellini; Vice Presidente Lorenza Stancari; Consigliere Alberto Franchini; Consigliere Ersilio Venturi; Presidente Onorario Giancarlo Bonfiglioli.

Comellini ha 41 anni e l’impresa di famiglia è stata fondata dai fratelli Comellini Bruno, Edoardo e Vittorio. L’azienda del nuovo Presidente di Confcommercio Ascom produce e commercia carni suine con rivendita di prodotti alimentari fin dagli anni sessanta. Comellini è stato eletto sulla base di un programma teso a riqualificare l’offerta commerciale del territorio allo scopo di incentivare gli operatori locali a investire nelle proprie aziende utilizzando anche, se è possibile e insieme all’Amministrazione Comunale, le risorse della legge 41/97.

Nel corso dell’incontro sono state trattate ampiamente anche le problematiche attinenti Anzola e le iniziative che saranno assunte (eventi di strada, iniziative con l’Amministrazione Comunale e il mondo dell’associazionismo locale).

Il Presidente Comellini, durante l’incontro, ha poi sottolineato il ruolo fondamentale della rete distributiva tradizionale e l’importanza della collaborazione con tutte le istituzioni per riqualificare, attraverso varie progettualità, l’offerta commerciale del territorio. Secondo il nuovo Presidente gli obiettivi devono essere ambiziosi nonostante le difficoltà della situazione generale nei suoi vari aspetti. Per il Presidente provinciale di Confcommercio Ascom Enrico Postacchini invece l’elezione di Davide Comellini è un segnale forte che sta a significare come la rete distributiva di vicinato di Anzola Emilia non sia rassegnata alle difficoltà congiunturali e intenda rinnovarsi per essere sempre più competitiva.