Home High-Tech Internet wi-fi e Adsl, Leoni (PDL): da Lesignana alla Ghirlandina una carenza...

Internet wi-fi e Adsl, Leoni (PDL): da Lesignana alla Ghirlandina una carenza cronica di Comune e Regione


# ora in onda #
...............




“Era il dicembre del 2009 quando, su richiesta dei residenti di Lesignana e Villanova, chiesi a Regione e Comune di intervenire per supplire all’assenza dell’ADSL nelle due località alle porte di Modena.

La nuova protesta dei cittadini conferma che ad oggi nulla è stato fatto. A Modena ci sono imprese e famiglie che abitano a poco più di due chilometri in linea d’aria dal centro città alle quali è ancora di fatto negato l’accesso all’ADSL, in qualsiasi forma. Una situazione che impedisce loro di avere uno strumento ormai discriminante sia per lo studio che per il lavoro. Questo la dice lunga sulla sull’evidente incapacità e sul probabile disinteresse dell’amministrazione di Modena su questo tema. Visti i risultati per Lesignana e Villanova, non vorremmo che anche la richiesta per avere la diffussione gratuita del wi-fi in centro storico facesse la stessa fine” 

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni da sempre in prima linea affinchè tutto il territorio sia dotato della linea ADSL.

“Questo Sindaco è lento anche sulla linea veloce. Questa sua lentezza sta purtroppo ponendo Modena all’ultimo posto anche nella diffusione della rete internet sul territorio. Un altro primato in negativo di cui i modenesi farebbero volentieri a meno”.