Home Formigine Magreta, Giacobazzi (PDL): Pericolo sulla strada !

Magreta, Giacobazzi (PDL): Pericolo sulla strada !


# ora in onda #
...............




Certo la via Don Franchini, che attraversa Magreta, è un chiaro esempio di quell’attenzione che la nostra amministrazione ha nei confronti delle frazioni e delle opere pubbliche. Uno scandalo e le documentazioni fotografiche di questi giorni ne sono una evidente prova.

Lo hanno testimoniato la miriade di segnali di pericolo che hanno fatto bella mostra per mesi ma che in questi giorni, quasi a dimostrare vergogna, sono stati tolti lasciando la situazione di pericolo.

E pensare che ai sopraluoghi fatti già alcuni anni fa per evidenziare lo stato di degrado e lo sfaldamento del fondo stradale non ha fatto seguito alcun provvedimento.

Ero già intervenuto, per sollevare il problema, ancora quando la Dott.sa Meloncelli era Comandante dei Vigili Urbani del distretto ceramico perché, da subito, l’opera sembrava costruita in economia.

A differenza, oggi invece, lo possiamo dire con certezza.

L’intervento, pagato appena nel 2006, ci era costato 3 milioni di euro, una cifra che oggi sembra impossibile giustificare visto lo stato della situazione.

Le protezioni poi della “svenduta ciclabile”, che tale non è, è stata riparata in questi giorni dopo una scandalosa situazione che si protraeva da anni, lo conferma il colore delle nuove protezioni e del nastro colorato. Attenzione però alle pericolosità lasciate dall’intervento!

La ruota poi che affoga su una caditoia evidenzia una profondità pericolosa per chi transita a due ruote ma tranquilli, quelle caditoie, sono già state riparate e sistemate una volta.

Tranquilli cari residenti, la nostra amministrazione aveva ottenuto, allora, la certificazione dell’opera, non dobbiamo quindi preoccuparci!