Home Bologna Confesercenti Bologna per il 150° dell’Unità d’Italia

Confesercenti Bologna per il 150° dell’Unità d’Italia


# ora in onda #
...............




La Confesercenti di Bologna ha consegnato alle imprese associate e a quelle del Centro Storico di Bologna una vetrofania per permettere ai commercianti e agli operatori turistici bolognesi di partecipare al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Le vetrine delle attività infatti sono un luogo ideale per trasmettere un messaggio di condivisione dei valori comuni a tutti gli Italiani e per testimoniare la presenza e il contributo degli operatori ai festeggiamenti che saranno organizzati in tutto il territorio provinciale.

La partecipazione all’iniziativa potrà essere effettuata indipendentemente dalla libera scelta degli operatori commerciali e turistici di rimanere aperti nella giornata festiva del 17 marzo, anche se Confesercenti Bologna chiede agli operatori del centro storico della città, di aderire all’appello lanciato dal Prefetto di Bologna e partecipare ai festeggiamenti con l’apertura delle attività.

Per quanto riguarda la categoria dei pubblici esercizi e dei locali della notte, abbiamo pensato di aderire all’iniziativa denominata “Notte Tricolore” organizzata dalla Prefettura e dal Comune di Bologna per la serata di mercoledì 16 marzo p.v., in cui saranno aperti tutti i Musei cittadini.

Il nostro contributo e quello delle attività a noi aderenti è quello di organizzare nei propri locali una serata in tema con la notte tricolore, ad esempio ideando un aperitivo tricolore, oppure per quanto riguarda la ristorazione, pensando ad un specifico menù in tema il 150° Anniversario.