Home Modena 17 Marzo 2011, Ghelfi (PDL): una data per festeggiare, una data per...

17 Marzo 2011, Ghelfi (PDL): una data per festeggiare, una data per riflettere, insieme


# ora in onda #
...............




Le polemiche di questi mesi, a livello locale e soprattutto nazionale, su tutti i temi possibili e immaginabili, sarebbe davvero bello se per un giorno tacessero, o almeno abbassassero il tono di voce. Oggi festeggiamo la nostra Nazione così come la vediamo oggi. Nel suo bene e nel suo male, nelle tante cose che la uniscono e nelle poche che talvolta la dividono.

Non condivido le posizioni di chi non riconosce il valore della nostra Nazione, unita: ma sono grato di vivere in un luogo che permetta a tutti di poter esprimere il proprio pensiero, quando anche lontano dal mio, se il modo scelto è civile, e pacifico. Del resto ieri non condividevo chi rifiutava il tricolore per ideologie che puntavano all’internazionalismo, ma sono lieto che oggi almeno sul fronte dell’amore per la patria, questo ostacolo sia stato superato. E credo nel dialogo: con tutti coloro che abbiamo voglia di parlare civilmente.

Per questo credo che oggi sia necessario un momento di rispetto: chi non condivide è libero di farlo, ma taccia nel rispetto di chi oggi vuole festeggiare, e magari, insieme provi a riflettere sulla ricchezza di un paese con tante tradizioni diverse, e un’unica nazione. Ci sono altri 364 giorni per parlare di tutto il resto, oggi parliamo dell’Unità della Nostra Italia.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)