Home Attualita' Revisione ed implementazione del sistema di video sorveglianza a Braida

Revisione ed implementazione del sistema di video sorveglianza a Braida


# ora in onda #
...............




Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e la Giunta comunale incontreranno, mercoledì 23 marzo a partire dalle ore 20,30 presso il centro di quartiere del parco Amico, i residenti del quartiere Braida per illustrare il progetto di recupero urbano delle aree dismesse: via San Pietro 6, ex Cantina Pedemontana, via Circonvallazione 189 e “Il Diamante”.

Nell’occasione verrà presentato anche il progetto di revisione e implementazione dell’intero sistema di videosorveglianza presente, ad oggi, in città.

“Recependo gli indirizzi che l’Amministrazione ci ha dato in tema di sicurezza della città – chiarisce il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – abbiamo approntato un progetto che ne traduce operativamente i contenuti. In particolare procederemo ad installare sei nuovi punti di Video Sorveglianza all’interno dei Parchi cittadini, revisionare, ammodernare e riallocare, dove necessario, gli impianti di video sorveglianza già presenti sul territorio comunale, oltre ad installare nuovi punti di video sorveglianza nel Quartiere Braida.

Proprio per quanto riguarda il quartiere Braida – prosegue il Comandante Stefano Faso – anche a causa del mancato cofinanziamento da parte della Regione Emilia Romagna, a cui avevamo presentato il progetto e la richiesta nel Luglio dell’anno passato, sarà necessario un ulteriore approfondimento volto a reperire le risorse necessarie per realizzare gli interventi; è infatti volontà dell’Amministrazione dar seguito agli impegni assunti nei confronti dei cittadini senza tuttavia intaccare le risorse già destinate ad altre importanti iniziative”.

“La sicurezza della città e dei parchi che ne rappresentano uno dei punti principali d’aggregazione – aggiungono il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il Vicesindaco Gian Francesco Menani – rappresentano uno dei punti fermi della nostra Amministrazione sin dall’insediamento. Il lavoro che il Comandante Faso e tutti i suoi uomini stanno portando avanti è tanto prezioso quanto unanimemente riconosciuto da tutta la cittadinanza; il nostro obiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa, investendo in risorse e uomini per far si che la nostra Sassuolo sia giorno dopo giorno sempre più sicura”.