Home Sassuolo Al Carani di Sassuolo venerdì Giacobazzi e domenica Biancaneve

Al Carani di Sassuolo venerdì Giacobazzi e domenica Biancaneve


# ora in onda #
...............




Dopo due settimane di pausa, riprende la stagione teatrale al Teatro Carani di Sassuolo. Venerdì 25 marzo alle ore 21, data già da mesi sold out, arriva quel ciclone che risponde al nome di Giuseppe Giacobazzi. In Una vita da pavura il comico romagnolo dagli inconfondibili calzini bianchi si racconta a teatro, pronto a travolgere il pubblico con la sua mimica e il suo umorismo unici.

Dopo quasi vent’anni di gavetta, tra palchi, radio e tv locali, fino a Zelig che lo ha consacrato al grande pubblico, Giuseppe Giacobazzi, ovvero Andrea Sasdelli, porta a Sassuolo il suo one-man-show “Una vita da pavura”. Il “Poveta Romagnolo Vinificatore” – come si autodefinisce ironicamente – prenderà in esame la società italiana con i suoi eccessi e le sue miserie, dai reality alla politica, dalla pubblicità ai giornali. Immancabile sarà la finestra sul rapporto uomo-donna: dai problemi col catalogo Postal Market alla ristrutturazione della casa, passando per la gita all’Ipercoop tra file alla cassa e carrelli sghembi, per non parlare del negozio etnico o di Mediashopping. Ma il tutto per arrivare a un’unica conclusione: la donna è superiore all’uomo. Sempre presente, infine, l’affettuosa ironia con la quale Giacobazzi analizza gli stereotipi del romagnolo tipo, a cominciare dal look, perché il romagnolo non pensa: fa e basta. “Una vita da pavura” ci mostra un Giacobazzi nel pieno della maturità artistica, sempre travolgente, quasi saggio.

Il mese di marzo si chiude al Carani domenica 27 con Biancaneve, ultimo appuntamento della stagione Giovanissimi. L’immortale fiaba popolare, pubblicata per la prima volta nel 1812 in una raccolta di fiabe dei Fratelli Grimm, viene raccontata con estrema fedeltà attraverso gli occhi di due adulti che si ritrovano a doverla interpretare controvoglia. Indossando i panni di questo o quel personaggio, essi imparano il piacere di vivere un immaginario fantastico e scoprono, nell’atto del narrare, il proprio mondo incantato. Di Bruno Cappagli e Roberto Frabetti, con Andrea Aristidi, Valentina Bianconi, Giovanni Boccomino e altri dodici attori.

Biglietti presso Teatro Carani, via Mazzini, 28, Sassuolo (Mo). Per maggiori informazioni: 0536 811084, info@teatrocarani.com – www.teatrocarani.com