Home Formigine A Formigine un corso di postproduzione fotografica digitale

A Formigine un corso di postproduzione fotografica digitale


# ora in onda #
...............




Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso dal titolo “Di tutti i colori. La postproduzione fotografica digitale” a cura di Dimitri Moretti, organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili e dello Spazio Giovani “Centro Anch’io” con il sostegno di Punto JPG.

Il corso, a pagamento, si svilupperà in 6 lezioni che si terranno a Cà Bella di Colombaro, tutti i giovedì alle 21 a partire dal 7 aprile. Si tratta di lezioni teoriche e pratiche su luce e colore, sensori e formato RAW, gestione del colore in RGB e CMYK, elementi di fotoritocco. E’ previsto un workshop finale di stampa professionale ed è consigliato un computer portatile con Photoshop CS2 o superiore.

“E’ un’occasione offerta dall’Amministrazione in particolare ai giovani – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – per fornire competenze di alto livello spendibili anche nel mondo del lavoro”.

Per informazioni e iscrizioni, Spazio Giovani “Centro Anch’io” (tel. 059 416355 – mail: informagiovani@comune.formigine.mo.it)

Dimitri Moretti: professionista con 20 anni di esperienza su fotolito, fotoritocco, regolazione del colore a stampa, appassionato di fotografia. Vanta numerose collaborazioni con Ducati, Panini e l’Istituto d’Arte Venturi. Dal 2010 pubblica le sue opere sul blog 99settanta.blogspot.com