Home Formigine Formigine Rugby incerottato in vista di Noceto

Formigine Rugby incerottato in vista di Noceto


# ora in onda #
...............




Il Formigine Rugby prepara la trasferta di Noceto, ma l’amarezza del ko contro Terni è ancora viva. Paolo Bilello, massimo dirigente del club, torna a parlare della gara di domenica scorsa, brutta sotto diversi punti di vista: “Siamo caduti nel loro tranello, abbiamo accettato lo scontro e non abbiamo sfruttato la nostra trequarti, certamente superiore alla loro. Gli umbri hanno cercato di far finire la gara in rissa, come già successo a Forlì, ma il nostro è un gruppo giovane e ha subito le intimidazioni avversarie. In ogni caso la squadra ha meritato la sconfitta perché è arrivata scarica alla partita, non ha messo in campo l’agonismo necessario, come se fosse appagata dal risultato della domenica precedente”.

Archiviata la sfida del Comunale, nel prossimo turno Cantarelli e compagni saranno impegnati a Noceto contro la corazzata parmense, terza forza del girone: “Non è una partita alla nostra portata, lo sappiamo, tanto più che gli allenatori dovranno reinventare la linea di trequarti per le assenze sicure di Falcone, Idammou e Barbieri. Sarà comunque una festa, c’è un gemellaggio tra le due squadre e so che stanno organizzando un ricco terzo tempo. Al di là del risultato, sarà interessante valutare i progressi del Formigine contro una squadra organizzata, veloce e che ama aprire il gioco”. Sempre in trequarti è in dubbio anche Minì, mentre buone notizie arrivano da Jarmoune, rientrato in gruppo martedì e a disposizione dei coach Furlanich e Falcone già nel prossimo turno.

Su richiesta dei dirigenti di Noceto la gara, valida per l’8° turno del girone di ritorno, verrà giocata con due ore di ritardo, per consentire ai padroni di casa di assistere al match della prima squadra. La sfida avrà quindi inizio alle ore 16.30.

Giovanili. Il Comunale di via mons. Cavazzuti ospiterà domenica 27 marzo un concentramento riservato alla categoria Under 14 a cui prenderanno parte il Modena Junior Rugby e il Cesena. Il torneo comincerà alle ore 10.

I risultati completi di domenica scorsa:

Serie C (girone Elite) – 8° giornata di ritorno: Gubbio-Cus Ferrara 14-34 (0-5), Foligno-Jesi 15-12 (4-1), Modena Tir Formigine-Terni 7-18 (0-4), Forlì-Noceto 20-39 (0-5), Amatori Ascoli-Amatori Parma 7-29 (0-5), riposa: Cus Siena

Classifica: Cus Ferrara 71; Amatori Parma 68; Noceto 62; Jesi 46; Cus Siena 43; Terni 38; Forlì 34; Gubbio 26; Modena Tir Formigine Rugby 15; Foligno 9; Amatori Ascoli 8.

Prossimo turno – 9° giornata di ritorno (27/03/2011): Jesi-Amatori Ascoli, Gubbio-Forlì, Cus Ferrara-Cus Siena, Noceto-Modena Tir Formigine, Terni-Foligno, riposa: Amatori Parma