Home Attualita' Ex Bar dei Tigli a Formigine: pubblicato il bando

Ex Bar dei Tigli a Formigine: pubblicato il bando


# ora in onda #
...............




E’ stato pubblicato e scadrà il prossimo 14 aprile il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gelateria presso i locali di via San Francesco denominato “Bar dei Tigli”. Una scelta, quella Giunta comunale, per non sovrapporsi con altri esercizi già presenti nella zona e un ulteriore passo verso la condivisione di un progetto che si inserisce nella riqualificazione del centro storico di Formigine capoluogo.

“Vogliamo che il bar dei Tigli ritorni ad essere un punto catalizzatore per Formigine per restituirlo al meglio alla cittadinanza – sottolinea il Vicesindaco e Assessore alle attività produttive e commercio Antonietta Vastola – In questi anni abbiamo raccolto diverse proposte da parte dei cittadini e adesso siamo pronti a ripartire, sperando di restituire al locale la sua funzione di punto aggregativo, soprattutto serale per rendere vivo il centro storico”.

Queste le più importanti caratteristiche del bando che riguarderà i locali e un’area esterna di circa 140 mq; molti però i vincoli sulla struttura dati dalla localizzazione strettamente legata al Castello. Una licenza di gelateria e prodotti correlati, un canone annuale di 12.000 euro e la richiesta di una comprovata esperienza nel settore, insieme ad un’attenzione particolare alle proposte per il progetto di allestimento e gestione per avere una maggiore garanzia di offrire ai cittadini un servizio di qualità.

Si ricorda infine a chi fosse interessato che è obbligatorio effettuare un sopralluogo nella giornata di giovedì prossimo 31 marzo, previo appuntamento (telefonare al numero 059 416327).