Home Modena Pedemontana: il sindaco di Castelvetro e il segretario PD rispondono a Luca...

Pedemontana: il sindaco di Castelvetro e il segretario PD rispondono a Luca Montanari (LN)


# ora in onda #
...............




Il Sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari risponde a Luca Montanari, consigliere della Lega Nord che nei giorni scorsi ha spronato la giunta sul far deviare il traffico nella zona di Solignano: “La competenza su tale strada è della provincia, il consigliere Luca Montanari, con attacchi strumentali continui, a volte eccede e forse dimentica chi ha le competenze e su che cosa”.

Decisa anche la replica del segretario Pd Mescoli: “Luca Montanari continua a fare polemiche sterili, l’amministrazione comunale non ha competenza su quella strada, è davvero incredibile che lui non sappia cose così semplici, leggendo le sue affermazioni sono rimasto molto perplesso”.

“E’ con grande soddisfazione – spiega poi il sindaco Giorgio Montanari – che sottolineo il ruolo attivo giocato dalla maggioranza sulla raccolta firme per mettere in sicurezza la strada fino a che non sarà ultimata la Pedemontana in locoalità Solignano, maggioranza che dimostra di essere presente e vicina alle esigenze dei cittadini. Anche se le competenze sono della Provincia questa Amministrazione si è da tempo attivata, in tutte le sedi, esprimendo la propria forte preoccupazione e proponendo soluzioni concrete. Il Comune di Castelvetro, anche per attenuare i problemi descritti, ha adottato un apposito atto per modificare il perimetro del centro abitato di Solignano nuovo con l’intento di vietare l’attraversamento della frazione ai mezzi pesanti ad eccezione delle manovre di carico e scarico ed ha richiesto alla Provincia di Modena di adottare analoga misura, per il tratto di sua competenza e più precisamente dal cartello apposto dal Comune di Castelvetro alla rotatoria in località cosiddetta Grillenzone. Questo intervento temporaneo, fornirebbe una risposta positiva e concreta al forte stato di disagio della popolosa frazione di Solignano Nuovo e, di conseguenza, anche a Cà di Sola frazione contigua e sul medesimo asse di percorrenza. Invito quindi la minoranza di Castelvetro ad unirsi alla raccolta firme, ed il Consigliere provinciale Rinaldi ad attivarsi nell’interesse del nostro paese”.