Home Sassuolo Sassuolo, arriva la Coppi & Bartali: domani pomeriggio terminerà col traguardo in...

Sassuolo, arriva la Coppi & Bartali: domani pomeriggio terminerà col traguardo in via Palestro


# ora in onda #
...............




La Settimana internazionale di Ciclismo Coppi & Bartali approda nel nostro territorio e domani, sabato 26 marzo, porterà alcuni tra i migliori professionisti del momento sulle strade del distretto per il traguardo finale in via Palestro a Sassuolo.

Sin dalla sua nascita, infatti, la Coppi & Bartali ha visto sfilare i migliori ciclisti in circolazione che approfittano di una gara a tappe che arriva immediatamente dopo la Milano – Sanremo per ultimare la preparazione in vista delle imminenti gare a tappe in giro per l’Europa.

Domani, sabato 26 marzo, la partenza avverrà alle ore 11,15 circa da Fiorano e, dopo aver percorso circa 80 km attraversando i territori di Scandiano, Casalgrande e delle colline di Castellarano, verso le ore 13 la carovana approderà in territorio sassolese attraversando il vecchio ponte sul fiume Secchia, a Veggia, per poi proseguire su via Radici in Monte immettendosi su via Ancora.

La corsa percorrerà, poi, via Ancora, via Vittime 11 Settembre 2001, via Giovanni da Verazzano, via Circonvallazione nord/est, via Circonvallazione sud/est, via Adda in direzione Fiorano; iniziando così il primo dei quattro giri previsti.

Dopo aver attraversato i territori di Fiorano, Maranello, Torre delle Oche e la salita di via Fazzano a Montebaranzone, la carovana svolterà a destra su via Montegibbio proseguendo fino a Pontenuovo.

L’installazione delle strutture nella zona d’arrivo della corsa, in via Palestro, verranno collocate a partire da questa sera, venerdì 25 marzo, per poi essere completate domani mattina.

Per agevolare l’istallazione verrà limitata la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario all’allestimento delle strutture.

L’Attraversamento delle intersezioni verrà consentito compatibilmente al passaggio dei ciclisti.

A partire dalle ore 12,30 di sabato 26 marzo e fino al termine della gara, inoltre, verrà disposta la chiusura di via Circonvallazione sud nel tratto compreso tra via Indipendenza e via Montanara, oltre che del tratto di via Palestro compreso tra via Indipendenza e via Peschiera. Dalle ore 13,30 di sabato 26 marzo alle ore 16 saranno interdette la circolazione e la sosta nel tratto di via Montegibbio compreso tra via Fazzano e via Montanara.

Per raggiungere Montegibbio e Sassuolo, da via Fazzano, si potrà percorrere via Cervarola proseguendo per via S.Michele e via Vallurbana.

Il termine della manifestazione è previsto per le ore 16,30 circa.