Home Appuntamenti Formigine: Festa di Primavera-Castello in fiore

Formigine: Festa di Primavera-Castello in fiore


# ora in onda #
...............




Si conclude domani domenica 27 marzo, nel centro storico di Formigine, la Festa di primavera e la manifestazione “Castello in fiore”, organizzate dall’Associazione dei commercianti “Proform” e dalla Pro Loco “Oltre il castello”, con il patrocinio del Comune.

Dalle 9 alle 19.30 ci saranno negozi aperti, la mostra-mercato dei fiori, stand gastronomici, il mercatino dell’artigianato con i prodotti tipici di qualità “Piazza in Arte”, la mostra dei pittori formiginesi e un’estemporanea di pittura per ragazzi dagli 8 ai 16 anni in collaborazione con il “Gruppo Artisti Pittori Formiginesi”, che si svolgerà presso l’ex Bar dei Tigli di via S.Francesco. I primi 10 disegni verranno esposti nelle vetrine dei negozi del centro storico.

“L’iniziativa sta richiamando pubblico non solo formiginese – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola – E’ importante trovare spazi e tempi per l’incontro con le persone, attraverso manifestazioni di aggregazione. Il nostro centro storico e le nostre eccellenze, architettoniche, culturali e produttive, hanno così modo di farsi apprezzare ancora una volta”.

L’iniziativa è sostenuta da Agrimmobiliare e Nuova EdilRagno.

Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione, viene istituito il divieto di transito e sosta nel centro storico così come di seguito specificato: dalle 0.00 alle 24 di domenica 27 marzo in via T.Trieste, via San Francesco, via Vittorio Veneto, piazza della Repubblica, via Gandini, via S.Pietro, via Gramsci (a queste due ultime strade si applica il solo divieto di sosta). E’ istituito anche il divieto di transito, eccetto i residenti, su via Marchese e la porzione nord di via Marconi.