Home Formigine Formigine Rugby sconfitto a testa alta a Noceto

Formigine Rugby sconfitto a testa alta a Noceto


# ora in onda #
...............




Con una formazione ampiamente rimaneggiata, il Formigine Rugby perde 34-14 in trasferta contro Noceto e vede avvicinarsi le ultime della classe Amatori Ascoli e Foligno. Nonostante il ko, 16° in campionato, la prestazione di Cantarelli e compagni è tutt’altro che da buttare, soprattutto nella ripresa, dove il parziale è stato addirittura 14-5 in favore dei formiginesi.

Parte meglio Noceto, che dopo un minuto è già avanti grazie alla meta del pilone Battarino. Alla trasformazione va Frati, che regala altri due punti ai suoi. La reazione del Modena Tir c’è, anche se non si concretizza in punti. Il risultato non cambia fino al 20’, quando Micconi realizza la sua prima meta personale. La svolta decisiva del match arriva nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione. Al 31’ ecco il tris dei padroni di casa con Barocelli, al 33’ l’arbitro mostra il giallo a Vincenzo La Rocca e così il Modena Tir rimane in 14 per 10 minuti. Passano due minuti e l’apertura Catellani firma il poker per i suoi. Al 40’ arriva la quinta meta del Noceto, ad opera di Di Marco, per il 29-0 che chiude il primo tempo.

Completamente diverso il copione della ripresa. Il rientro di La Rocca e la minore pressione di un Noceto appagato dal punteggio parziale permette ai formiginesi di ridurre lo svantaggio, prima con la meta di Jarmoune (al rientro dopo diversi mesi di assenza) al 7’, poi con la marcatura di La Rocca al 14’, entrambe trasformate dal numero 10 Ruiz. Buono anche l’atteggiamento della squadra alleata da Furlanich e Falcone (quest’ultimo assente al pari degli altri trequarti Barbieri e Idammou), sempre alla ricerca del gioco. Il dominio del campo non porta altre mete dei formiginesi e la rimonta si ferma sul 29-14. La meta allo scadere di Micconi, sesta di squadra e seconda personale, fissa il punteggio finale sul 34-14.

Il prossimo impegno del Modena Tir sarà domenica prossima 3 aprile, al Comunale di via Mons. Cavazzuti, contro Gubbio, nell’anticipo della 10° giornata del girone di ritorno.

Tabellino:

Noceto Rugby – Modena Tir Formigine Rugby 34-14

Marcatori: 1’ meta Battarino tr Frati, 20’ meta Micconi nt, 31’ meta Barocelli nt, 35’ mta Catellani tr Frati, 40’ meta Di Marco nt; 47’ meta Jarmoune tr Ruiz, 54’ meta La Rocca V. tr Ruiz, 80’ meta Micconi nt.

Noceto Rugby: Reverberi; Fermo (Micconi), Neri (Manganelli), Taciti, Pannoia; Catellani, Frati; Barocelli, Mancuso, Menichelli; Barbarini, Di Franco; Guerci, Persegola, Battarino. All. Lewis.

Modena Tir Formigine Rugby: Cantarelli; Cavani (Operoso), Jarmoune, Minì (Belotti), Zoboli (Bove); Ruiz, Guaitoli; La Rocca V., Quitadamo, Furlanich; Amoroso (Campani), Casolari R.; Barbolini, Casolari A. (Righi), Ronchetti (n.e. Zanoli). All. Furlanich.

Arbitro: Imbriaco (Bologna).

Note: Risultato p.t. 29-0. Ammoniti: 33’ La Rocca V. (Formigine), 52’ Di Marco (Noceto), 53’ Menichelli (Noceto). Punti conquistati in classifica: Noceto 5, Formigine 0.