Home Appennino Modenese Confcommercio: i dirigenti Ascom Terre di Castelli e Pavullo con il Presidente...

Confcommercio: i dirigenti Ascom Terre di Castelli e Pavullo con il Presidente uscente


# ora in onda #
...............




Quello che è successo a Vignola con la realizzazione del parcheggio interrato in centro, grazie alla fattiva collaborazione fra Ascom e Comune, è un esempio da esportare in tutta la provincia. L’ha detto oggi Carlo Galassi, presidente provinciale Confcommercio, incontrando la stampa nella sede vignolese alla vigilia dell’assemblea elettorale del 31 marzo per il rinnovo degli organismi Ascom.

Per Galassi infatti il ruolo dell’associazione deve essere propositivo e collaborativo, sui parcheggi come sulle altre istanze dei soci: «Dialogare con gli Enti locali come con le altre associazioni di categoria».

A fare gli onori di casa il presidente Ascom zona di Vignola Dino Galassi, che con il collega Giordano Caselli della zona di Zocca ed Elio Lipparini della zona di Pavullo sostiene la rielezione di Carlo Galassi alla presidenza provinciale, insieme con la sua squadra: i vice-presidenti uscenti Giorgio Vecchi e Tiziano Davoli, ricandidati alla stessa carica insieme con Bruna Lami, prima donna a correre per la vice-presidenza provinciale Ascom. nelle elezioni in programma il 31 marzo a Vignola per il rinnovo degli organismi Confcommercio 2011-2015.

«La convinzione che un territorio policentrico come la provincia di Modena abbia necessità di una rappresentanza diffusa – è stato detto – è alla base della scelta dei dirigenti Ascom di Vignola, Zocca e Pavullo, a favore di Carlo Galassi affinché continui il suo programma di rinnovamento e potenziamento dell’associazione con lo spirito di servizio verso gli associati dimostrato in questo mandato».

Il presidente uscente ha sottolineato l’importanza di una struttura solida sul territorio, specie nel periodo di crisi, e ha colto l’occasione per spiegare le ragioni della scelta di Vignola quale sede dell’assemblea provinciale: «Innanzitutto perché una delle due riunioni annuali dev’essere fatta in provincia; l’altra ragione, per noi molto forte, è che dedichiamo l’appuntamento alla memoria di Roberto Strozzi, fondatore dell’Ascom vignolese prematuramente scomparso, cui verrà anche intitolata, con una targa, la sala riunioni della sede di via Trento Trieste».

Carlo Galassi ha poi annunciato l’intenzione, nel caso venga rieletto, di lavorare sulle potenzialità turistiche di questa zona come del resto del territorio, in coordinamento con gli enti locali.