Home Bologna Parte il corso per volontari della Telecompagnia organizzato dall’Anteas G. Fanin di...

Parte il corso per volontari della Telecompagnia organizzato dall’Anteas G. Fanin di Bologna


# ora in onda #
...............




In Italia sono 5,6 milioni gli anziani soli e nella stragrande maggioranza hanno bisogno di aiuto e assistenza a casa. Tra gli anziani over 80, per l’ 80 per cento si tratta di donne, con redditi sotto i mille euro al mese, che vivono per lo più soli ma non stanno abbastanza male per essere seguiti dai servizi e sono per questo quasi sconosciuti alle istituzioni. Nel caso in cui le condizioni fisiche si aggravino, rischiano di non avere assistenza adeguata e vedere la propria salute compromessa in modo serio, fino ad assistere ai famosi casi di malori che non vedono l’intervento di nessuno se non quando ormai è troppo tardi. A Bologna, gli anziani fragili che vivono soli si calcola siano 16.000.

È a loro che si indirizza il servizio di Telecompagnia promosso dall’Anteas G. Fanin di Bologna, in collaborazione con E-care di Cup2000, che in questi due anni ha realizzato oltre 2000 contatti telefonici.

Per trovare altri volontari che aiutino a potenziare il servizio parte giovedi 31 marzo, dalle ore 14,45 alle 17,45, presso la sala Boldrini, in Via Milazzo 16, Bologna (c\o Cisl), il corso gratuito per VOLONTARI DELLA TELECOMPAGNIA. aperto a tutta la cittadinanza.

Per informazionied iscrizioni: Anteas G. Fanin, Via Milazzo 16, Bologna, tel 051 256642, 051 256649, 051 256614, emial: anteas.bologna@cisl.it