Home Formigine A Formigine centri estivi rivolti a bambini e ragazzi

A Formigine centri estivi rivolti a bambini e ragazzi


# ora in onda #
...............




L’Amministrazione comunale propone anche quest’anno i centri estivi rivolti a bambini e ragazzi che, oltre a rappresentare un sostegno per i genitori impegnati in attività lavorative, intendono rispondere alle aspettative di un’utenza che attende l’arrivo dell’estate con l’entusiasmo che anticipa l’inizio delle vacanze. Si tratta di un servizio educativo e ricreativo rivolto a bambini e ragazzi frequentanti i nidi d’infanzia, le scuole dell’infanzia e primarie di primo grado, i cui genitori siano entrambi impegnati in attività lavorativa durante il periodo estivo.

Le iscrizioni si raccolgono dal 2 al 9 maggio presso lo Sportello del Cittadino, nei consueti orari di apertura al pubblico. I centri sono organizzati in turni di durata bisettimanale e sono soggetti al pagamento di una retta di frequenza, differenziata in base all’ISEE del nucleo familiare del bambino.

La novità più significativa è rappresentata da un’offerta congiunta che abbraccia oltre ai tradizionali centri estivi del Comune, anche quelli organizzati da Parrocchie e oratori, Associazioni sportive e culturali, Scuole dell’infanzia private paritarie, per fornire alle famiglie una panoramica il più possibile completa delle attività sportive e ricreative complessivamente offerte a bambini e ragazzi per l’estate 2011 dai diversi soggetti che operano sul territorio comunale e con i quali da anni l’Amministrazione collabora.