Home Formigine Lavorio di manutenzione stradale a Formigine

Lavorio di manutenzione stradale a Formigine


# ora in onda #
...............




Partiranno a giugno i lavori di manutenzione straordinaria asfalti 2011 che rientrano nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche della Formigine Patrimonio srl. Nell’ambito del progetto che prevede un investimento di circa 300.000 euro approvato dalla Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta, saranno oggetto di riqualificazione le seguenti strade: a Formigine capoluogo via Coppi, via Marchese, via Marconi, via Fanti, parte di via Mons.Cavazzuti, via Rizzo e via Baschieri; a Casinalbo via Begarelli, via Goldoni, via Mazzoni e il cavalcavia di via S.Ambrogio; a Corlo gli interventi si concentreranno in via Battezzate che verrà completamente rifatta, mentre a Magreta si lavorerà sulla rotatoria di via Mazzacavallo (nella foto).

Oltre a questi interventi, sono previste altre opere per circa 150.000 euro rivolte alla riqualificazione di alcuni tratti specifici della viabilità comunale che hanno evidenziato particolari criticità ed in particolare l’incrocio tra via Monzani e via Giardini a Casinalbo con l’installazione di punti luce e la sistemazione del fondo stradale; l’incrocio tra via Mosca e via Giardini con la creazione di una corsia di accumulo dedicata alla svolta in via Mosca che garantirà il deflusso sud/nord del traffico; la realizzazione di un tratto di pista ciclabile lungo via Piave, tra via Fiume e via Garibaldi, a completamento delle opere ad oggi in corso sulla stessa strada.

“Si tratta di lavori – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Viola – che confermano un impegno costante nella manutenzione stradale da parte dell’Amministrazione comunale. Sono tutti interventi che migliorano di fatto la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini; proprio a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio. Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori sanno coniugare”.