Home Formigine Lavori in via Piave-via Trento Trieste a Formigine

Lavori in via Piave-via Trento Trieste a Formigine


# ora in onda #
...............




Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Piave e via Trento Trieste, da lunedì prossimo 9 maggio verrà istituita una deviazione del traffico veicolare diretto verso il centro storico di Formigine capoluogo.

Via Trento Trieste, nel tratto compreso tra via Carandini e via Piave, sarà infatti a senso unico in direzione Modena, per consentire la sostituzione di alcune infrastrutture sotterranee da parte di Hera. Pertanto il traffico diretto verso il centro di Formigine, dovrà procedere necessariamente lungo via Carandini e via Stazione.

Non subirà invece variazioni il traffico proveniente da via Pascoli.

L’intervento che sarà ultimato entro la fine di giugno, fa parte del progetto di riqualificazione dell’area ex Cinema Italia dove stanno terminando in questi giorni i lavori di rifacimento della pavimentazione del parcheggio interrato ad opera dei privati attuatori del piano particolareggiato. Dal punto di vista della mobilità, è prevista la riapertura di via Piave a doppio senso di marcia e la realizzazione di una rotatoria semi-sormontabile, simile a quella realizzata a Forno Vecchio.

“Alla fine dei lavori restituiremo alla città una porzione di centro storico completamente recuperata sia dal punto di vista urbanistico che della mobilità – spiega il Sindaco Franco Richeldi – Piazza Italia infatti, liberata dai parcheggi che verranno spostati nell’area limitrofa, potrà essere meglio utilizzata per organizzare iniziative a favore della collettività e del mondo del commercio”.