Home Attualita' Il procuratore antimafia Antonio Ingroia incontra i professionisti modenesi

Il procuratore antimafia Antonio Ingroia incontra i professionisti modenesi


# ora in onda #
...............




I professionisti modenesi riuniti nel C.U.P. (Comitato Unitario delle Professioni) organizzano per domani, venerdì 27 maggio, un incontro con Antonio Ingroia, magistrato palermitano che ha operato nel pool antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ed attuale Procuratore aggiunto della Procura distrettuale antimafia del capoluogo siciliano.

La Lectio Magistralis avrà luogo dalle ore 15,30 alle 18,30 presso l’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (via San Geminiano 3), ed ha per titolo “Tecniche e modalità di infiltrazioni delle mafie: strumenti di conoscenza e contrasto”.

Il dottor Ingroia ha condotto numerose ed importanti indagini sugli intrecci esistenti tra mafia, politica ed economia; la sua testimonianza può quindi rivelarsi molto preziosa per consentire di capire meglio le complesse e pericolose relazioni che gli esponenti dei clan malavitosi cercano di instaurare con il mondo delle professioni, al fine di contrastarle e combatterle.

Con questa iniziativa i professionisti modenesi intendono ribadire il proprio impegno contro le infiltrazioni malavitose nel tessuto produttivo e nella società civile modenesi. Il percorso di sensibilizzazione è iniziato qualche mese fa con l’adozione della Carta Etica delle Professioni e sta ora proseguendo con iniziative formative specifiche, rivolte sia agli iscritti che all’intera cittadinanza.