Home Attualita' Carpi, Premio Loria: al via la 15esima edizione

Carpi, Premio Loria: al via la 15esima edizione


# ora in onda #
...............




L’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi e la Biblioteca multimediale Arturo Loria promuovono anche per il 2011 (grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi) il Premio di narrativa Arturo Loria, giunto alla 15a edizione e dedicato al racconto, sia edito che inedito. Nella sezione editi verrà premiato con mille euro il migliore libro di racconti (di un solo autore) pubblicato tra il maggio 2010 e il maggio 2011. Nella sezione inediti invece verrà premiato il miglior racconto di un autore italiano che non sia stato premiato ad altri concorsi o già pubblicato anche parzialmente oppure presente in Internet. Il premio consiste in questo caso nella somma di 500 euro, oltre alla pubblicazione sia dei racconti finalisti che di quello vincitore in una antologia edita da Marcos y Marcos.

I materiali inviati saranno valutati da un Comitato scientifico che designerà i racconti finalisti mentre una Commissione giudicatrice selezionerà i vincitori e assegnerà una Menzione speciale all’opera prima più interessante tra i racconti editi. Chi intende concorrere per la sezione inediti dovrà inviare il proprio testo entro il 16 luglio alla segreteria del Premio.

I vincitori verranno insigniti di questo riconoscimento nel corso di una serata che si terrà nell’ambito della prossima edizione della Festa del Racconto, organizzata dal 29 settembre al 2 ottobre a Carpi.

Per consultare il bando completo e verificare le modalità di partecipazione si rimanda al sito Internet della biblioteca.

Per informazioni telefono 059 649950 – e-mail biblioteca@comune.carpi.mo.it www.bibliotecaloria.it.