Home Attualita' Sassuolo: successo per la sfilata canina a Braida

Sassuolo: successo per la sfilata canina a Braida


# ora in onda #
...............




E’ terminata intorno alle 18.30 di ieri la sfilata canina del Parco di Braida che ha incoronato “Bel”, un bellissimo labrador, come miglior cane di razza 2011, “Kira” come miglior meticcio 2011 e “Bart” un golden retriver con la fascia di cane più simpatico.

La giornata ha richiamato tantissima gente e tantissimi amici a 4 zampe con record di presenze: in totale 70 cani. A metà gara una bellissima esibizione dell’allevamento di terranova con affisso riconosciuto Enci e Fci “Newfoundland Secchia” di Castellarano con “Wendi” terranova con brevetto da bagnino per la protezione civile e la madrina della giornata “Wilma” un bellissimo esemplare che detiene il titolo di giovane campionessa Europea vinto in slovenia e poi tutto il resto della famiglia Perla, Honey, Umberto e la piccola Marylin che presto volerà nei migliori ring espositivi. L’evento ha dato modo agli organizzatori di raccogliere fondi che saranno totalmente usati per l’acquisto di cibo, giochi e coperte per il canile intercomunale di Sassuolo.

Presente con uno stand anche la neonata Associazione “La Calzetta”: “Direi che è andata molto bene – ci dice una delle componenti- gli oggetti sono piaciuti e sono stati molto apprezzati e abbiamo ricavato una somma tale che ci consentirà di reperire circa 60 coperte in pile per i cani ospiti del canile intercomunale. Ottima è stata l’accoglienza da parte dei responsabili del Parco Amico che gentilmente ci hanno ospitato e con i quali ci siamo messe a disposizione per collaborare con altre iniziative rivolte alla cittadinzanza”.