Home Appuntamenti Dal 24 al 26 giugno: l’Appennino bolognese si trasforma in una dancehall...

Dal 24 al 26 giugno: l’Appennino bolognese si trasforma in una dancehall per il ‘Pon The Hills Reggae Festival’


# ora in onda #
...............




Il ‘Pon The Hills Reggae Festival’ nasce dalla sinergia di un gruppo di ragazzi amanti delle vibrazioni in levare, Mongardino Posse, Riale StudioOne, Casalypso, e Caricatore Crew. La prima edizione si svolse nel 2007 in tre serate nel parco naturale ‘Prati di Mugnano’, Sasso Marconi, con la partecipazione di artisti locali e nazionali.

Arrivato alla quinta edizione, il Pon The Hills Reggae Festival è pronto a riscaldare il cuore dell’Appennino bolognese. Il camping “Le Querce” di Vallicella di Monzuno sarà per il quarto anno consecutivo la location per il festival di musica reggae della Provincia bolognese.

Venerdì dalle 18 e sabato dalle 14 fino a tarda notte, vari artisti nazionali come Heavy Hammer, Pier Tosi per arrivare ai “padroni di casa” Riale StudioOne e The Kingstoned e tanti altri, si alterneranno sulle consolle del Pon The Hills. L’ingresso all’evento, patrocinato dal comune di Monzuno, è rimasto invariato rispetto all’anno scorso: 15 € per il pass “2 giorni e 2 notti”, 10 € per il pass giornaliero e per l’ingresso a una sola serata. Area bar all’ombra di una tenda marocchina di 40 mq, cucina a prezzi popolari, bancarelle e spazi espositivi, ampio parcheggio: tre giorni di equilibrio tra la natura e le reggae vibes.

“Il ‘Pon The Hills Reggae Festival’ – spiega Fabrizio Benetti, uno degli organizzatori – “si pone come obiettivo quello di unire la storica generazione, che da più di un decennio imperversa nello scenario reggae-dancehall nazionale, alle nuove leve a cui non mancano l’entusiasmo e l’energia.

Siamo grati al comune ed alla signora Maria Gabriella Finelli che ci ospita nel suo Camping Le Querce anche quest’anno”.

Come arrivare: in auto, da Bologna o Firenze, autostrada A1 uscita “Rioveggio” seguire le indicazioni per “San Benedetto Val di Sambro” dopo 4 km sulla sinistra troverete il camping “Le Querce”; in treno: il collegamento con la stazione di Vado-Monzuno è assicurato dalla Stazione Centrale di Bologna lungo la linea Bologna-Prato. Dalla stazione prendere il pullman n.856 e scendere alla fermata “Ca’ Bonfiglioli”; in pullman: dall’autostazione di Bologna prendere la linea 856 in direzione San Benedetto Val di Sambro e scendere alla fermata “Ca’ Bonfiglioli” (a 100m dal camping). Per orari e informazioni consultare il sito www.atc.bo.it.

Info: ponthehills@hotmail.com http://www.facebook.com/ponthehills