Home Appuntamenti Pedrito Calvo Jr e la sua Orchestra cubana domani sera a Soliera

Pedrito Calvo Jr e la sua Orchestra cubana domani sera a Soliera


# ora in onda #
...............




Un serata all’insegna dell’energia dei ritmi caraibici e della musica cubana è quanto promette di offrire il concerto di Pedrito Calvo e della sua Orchestra di dieci elementi in programma sabato 25 giugno, alle 21.30, in piazza Lusvardi, a Soliera, nell’ambito della 158° Fiera.

Pedrito Calvo Junior è nato all’Havana nel 1979, prendendo il nome del padre, a sua volta un noto cantante cubano. Ha cominciato i suoi studi musicali nel 1993 nella scuola elementare di musica Guillermo Tomas de Guanabacoa, a Cuba, studiando nello specifico chitarra e canto. Ben presto ha fatto parte di numerosi gruppi musicali e per cinque anni con l’orchestra di suo padre “Pedrito Calco y la Justicia”. Ha inoltre lavorato a musical e spettacoli come “Paradise Road” e “Mango Tropical Cafe”.

Pedrito ha condiviso scenari con grandi artisti della musica cubana come Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Pio Leiva, Los Van Van, Amadito Valdez, Barbarito Torres. Ha fondato la sua orchestra due anni fa, partecipando al “CubaMeMucho 2009″ in Germania, uno dei festival cubani piu importanti d’Europa. Il repertorio include vari generi come la timba, la salsa, la bachata e il cha cha cha. I suoi ultimi successi discografici sono inclusi in compilation latine e si possono ascoltare in molte sale da ballo italiane, europee e latinoamericane.

L’ingresso è libero. Info: 059.568552 – 580

Il programma completo sul sito www.comune.soliera.mo.it