Home Politica Sassuolo: Mannino (Psi) su gare servizio verde

Sassuolo: Mannino (Psi) su gare servizio verde


# ora in onda #
...............




Sono perplesso, se non addirittura imbarazzato nel leggere il resoconto sulle Gare di Servizio illustrato dal Dott. Maleti (Amministratore Unico di SGP).

Credo che in parecchi dovranno dare spiegazioni con motivazioni valide e sostenibili , in quanto il Dott. Maleti specifica, senza nessuna allusione, che nei 5 anni precedenti (amministrazione di centro sinistra) si sono spesi 3 milioni di euro contro, piu o meno il milione che spenderà per il quinquennio di sua competenza per uguali servizi.

Giustamente arriva il plauso del Sig. Sindaco ,credo anche da tutti i cittadini contribuenti.

Plauso che riporto in modo integro, in quanto contenente altre non velate allusioni di poca trasparenza della passata Amministrazione.

“I ribassi ottenuti nelle gare per l’affidamento del verde – aggiunge il Sindaco Luca Caselli – rappresentano l’ennesima testimonianza di come il dottor Paolo Maleti e l’intero staff di SGP stia svolgendo un ottimo lavoro, con trasparenza, correttezza e nel solo interesse della città. L’operato del dottor Maleti, che ringrazio a nome dell’intera Amministrazione, è la sintesi di quella che è la filosofia della nostra Giunta: eliminare gli sprechi di denaro pubblico, contenere una spesa che, in quanto collettiva, è a carico di tutta la cittadinanza, pur mantenendo assolutamente inalterata la qualità dei servizi erogati; qualità che, al contrario, in numerosi casi è decisamente migliorata”

Mi chiedo, oltre ai ribassi di gara (su cui bisogna sempre tenere alta l’attenzione per i motivi noti a tutti),esiste ancora un notevole divario di spesa che, a mio avviso, doveva mettere in forte allarme la passata opposizione ,se non addirittura l’allertamento della Corte dei Conti e della Magistratura cosi come avvenne in campagna elettorale per altre questioni meno onerose e ritenute poi, dagli Inquirenti,prive di fondamenti. 2 MILIONI DI EURO NON SONO NOCCIOLINE.

Inutile far notare come ormai sia generalizzata la ricerca di consenso (si mettono le mani avanti) popolare, da parte di Amministratori tecnici.

Franco Mannino