Home Attualita' Maranello, “Delizie di Avanzi” e “Rosa Pixel”, due selezioni tutte al femminile

Maranello, “Delizie di Avanzi” e “Rosa Pixel”, due selezioni tutte al femminile


# ora in onda #
...............




Il Comune di Maranello organizza anche quest’anno “Delizie di Avanzi” e “Rosa Pixel”, due selezioni tutte al femminile: “Delizie di Avanzi” è una selezione per ricette della tradizione, mentre “Rosa Pixel” è un concorso fotografico che quest’anno prevede la realizzazione di un reportage. Entrambi i concorsi sono ad iscrizione gratuita e riservati alle donne; maggiori informazioni sul sito del Comune di Maranello (www.comune.maranello.mo.it).

Il tema della quarta edizione di “Delizie di Avanzi” è il recupero della tradizione della cucina locale e delle ricette di casa privilegiando l’uso di ingredienti semplici, tradizionali, di produzione italiana capaci di coniugare gusto, salute, attenzione al risparmio delle risorse e alla cultura del non-spreco e della qualità. La selezione si articola in due sezioni: ricette realizzate con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena; ricette realizzate con ingredienti di sola produzione italiana che esaltino la cucina tradizionale locale. L’iscrizione è gratuita. Le donne che vogliono partecipare devono iscriversi entro le ore 12 di venerdì 23 settembre 2011. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 ottobre 2011 in occasione della manifestazione Gran Premio del Gusto.

Il Concorso fotografico “Rosa Pixel” invece quest’anno è dedicata al tema “Altri sguardi, Maranello raccontata dalle donne”; ogni donna partecipante deve realizzare un breve reportage fotografico, in 5 opere, che sviluppi un tema a scelta e che, attraverso lo sguardo e la sensibilità femminile, catturi e racconti le diverse realtà che animano Maranello. La selezione è aperta a tutte le donne che abbiano compiuto i 18 anni alla data di spedizione della domanda di partecipazione, fotografe professioniste e semplici appassionate di fotografia. L’iscrizione è gratuita, le opere vanno consegnate al Comune di Maranello (Piazza Libertà 33) entro le ore 12 di sabato 15 ottobre 2011. La Giuria selezionerà i reportage pervenuti, individuando il primo, secondo e terzo classificato. I reportage saranno esposti presso lo Spazio Culturale Madonna del Corso (Via Claudia 277 Maranello) sabato 26 e domenica 27 novembre 2011. La selezione è organizzata in collaborazione con i fotografi Antonella Monzoni e Luigi Ottani. Per informazioni: Comune di Maranello Sportello Informadonna, Piazza Libertà 33, Maranello tel. 0536/240.010.