Home Lettere al Direttore Il Coraggio di Cambiare: School Rocks propone una scuola nuova ed al...

Il Coraggio di Cambiare: School Rocks propone una scuola nuova ed al passo con i tempi


# ora in onda #
...............




La fila che si è creata al momento degli autografi e delle foto di rito con i presenti ha dato la dimensione di quanto Antonio Incorvaia sia apprezzato e seguito. Una bella chiacchierata sui giovani, sul mondo della scuola e sulla modernità è stata questa in sintesi la presentazione di School Rocks alla libreria Mondadori di Sassuolo.

“Più che un libro, questo è un metodo per insegnare cose classiche in maniera nuova – ha spiegato l’autore – non c’è la fretta della promozione ma la volontà di offrire un cambiamento”.

“Siamo disponibili a venire nelle scuole, purtroppo paghiamo la chiusura del sistema verso il nuovo” così Incorvaia ha risposto agli insegnanti presenti che avendo apprezzato il lavoro gli chiedevano un tour nelle scuole.

Particolare apprezzamento nei confronti del metodo sos sms, i mini riassunti in 160 caratteri dei grandi classici dove i Promessi Sposi del Manzoni diventano “Storia di un matrimonio che non s’ha da fare. Prepotenze, sotterfugi, epidemie: Renzo e Lucia non ce l’avrebbero fatta senza la longa manus della Provvidenza”.

Come di consueto anche “School Rocks” è stato donato dall’associazione alla biblioteca comunale di Sassuolo.