Home Sassuolo Sassuolo: positivo il risultato de “La storia con i se…”

Sassuolo: positivo il risultato de “La storia con i se…”


# ora in onda #
...............




Un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento quello di sabato scorso, 29 Ottobre, in compagnia dei ragazzi dell’associazione ludica La Tana Del Coboldo che, con il Comune di Sassuolo, hanno organizzato “La Storia Con I Se…”, il gioco a squadre per la commemorazione dell’unità di Italia.

Il gioco, consistente nel fare affrontare alle squadre iscritte 8 postazioni, i maggiori regni dello Stivale del periodo Garibaldino, con prove di cultura, logica matematica, abilità e fisiche, si è rivelato un successo, nell’entusiasmo dei ragazzi partecipanti e nella soddisfazione degli organizzatori, che sono riusciti per un pomeriggio a fare avvicinare i giovani Sassolesi alla storia ed alla cultura in modo divertente diverso dal solito.

Sei sono state le squadre partecipanti, per un totale di venticinque ragazzi delle scuole medie inferiori e medie superiori di Sassuolo e dintorni.

Gli 8 regni di Italia sono quindi stati sconfitti e riuniti sotto il Tricolore, mentre per le prime due squadre classificate sono stati consegnati in premio rispettivamente 300€ in buoni Mediaworld e 200€ in buoni Mondadori, con l’intenzione di agevolare i ragazzi nello studio e nell’apprendimento aiutandoli nell1acquisto di materiale informatico e di libri.

Una iniziativa totalmente gratuita ed organizzata da una associazione senza scopo di lucro che ha rispecchiato la volontà della Città di Sassuolo di essere sempre più vicina ai giovani, sapendoli fare divertire senza tralasciare l’apprendimento.