Home Formigine Jarmoune e Quitadamo trascinano il Formigine Rugby

Jarmoune e Quitadamo trascinano il Formigine Rugby


# ora in onda #
...............




Il Formigine Rugby torna da Parma con la settima vittoria consecutiva e la conferma di avere un organico di qualità per la categoria. Nonostante le tante ed importanti assenze (Cantarelli, Bandieri, Minì e Roberto Casolari, solo per citarne qualcuna), la squadra guidata da coach Marco Bandieri si è imposta per 29-6 sul campo dello Stendhal Parma e rimane al secondo posto in classifica, lontana 15 punti dalla capolista Lupi di Canolo.

Dopo una partenza a rallentatore, il Modena Tir si sblocca al 15’ grazie a Jarmoune, la cui meta rompe l’equilibrio e porta l’inerzia del match in favore dei verdeblù. L’estremo ducale Stecconi riduce il gap con un piazzato al 22’, poi è Quitadamo (il migliore dei trenta in campo) a trovare la meta sul finire del primo tempo, fissando il parziale sul 10-3 al cambio di campo.

Nella ripresa riparte subito la sinfonia verdeblù. All’11’ è ancora una volta Jarmoune a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta, portando i suoi sul 15-3. Un giro di lancette e lo Stendhal accorcia di nuovo con Stecconi su calcio di punizione, ma la rimonta dei padroni di casa muore sul nascere. Negli ultimi 10 minuti le mete di Barbolini e Idammou (entrambe trasformate da Idammou, calciatore di giornata per l’assenza di Enea Bandieri) fissano il punteggio finale sul 29-6 e portano un preziosissimo punto bonus alla squadra del patron Paolo Bilello.

Lo stesso presidente ha commentato al termine dell’incontro: “È una vittoria importante e tutt’altro che scontata. La squadra ha dimostrato di possedere una mentalità vincente, ho visto una grande voglia di tornare a casa con i cinque punti e per questo voglio elogiare tutto il gruppo”.