Home Attualita' La Sugar Art, a Sassuolo, vince la sfida con la neve

La Sugar Art, a Sassuolo, vince la sfida con la neve


# ora in onda #
...............




Si è svolto regolarmente, nonostante il clima avverso del week end, il primo corso base di Cake Design organizzato da Level Up eventi. 7 ore di corso, intervallate da un rapido brunch, nelle quali la cake designer “Dolci Chicche di Antonella” ha dapprima insegnato trucchi e segreti della preparazione delle torte, dei ripieni e delle tecniche migliori per ottenere risultati perfetti, per poi passare alla fase “operativa”, nella quale ha guidato passo passo le corsiste nella realizzazione della torta Country Love.

Dopo la stesura della pasta bianca sulla torta, le corsiste hanno avuto modo di testare tutte le fasi principali della decorazione di una torta: dalla colorazione della pasta di zucchero con i coloranti in pasta all’utilizzo di colori in polvere e pennelli per realizzare le scritte, dall’utilizzo di cutter a espulsione per i decori alla realizzazione della treccia, fino ad arrivare alla fase finale della torta, ovvero la creazione del fiocco gigante rosso.

E i risultati sono stati davvero eccellenti, come confermato anche da Antonella, che ha seguito con attenzione e passione i lavori di ogni singolo partecipante. Al termine dei lavori, consegna dell’attestato e dei gadget Molino Rossetto.

Secondo le previsioni, la neve proverà a rovinare anche il secondo appuntamento con la Sugar Art, ovvero il corso di Cupcakes a tema carnevale che si terrà domenica prossima (info e prenotazioni 329 4143623 – www.levelupeventi.com).

Ma visto il successo del primo, almeno per questi corsi la neve è di buon auspicio…

Foto di gruppo dei corsisti. 4° da sinistra la Cake Designer Dolci Chicche di Antonella