Home Attualita' Bologna, consegnato a Franco Pannuti il Premio Provincia 2012

Bologna, consegnato a Franco Pannuti il Premio Provincia 2012


# ora in onda #
...............




Si è tenuta oggi pomeriggio nella Sala del Consiglio di Palazzo Malvezzi la cerimonia di consegna del Premio Provincia di Bologna 2012 al presidente onorario dell’Ant Franco Pannuti. Dopo i saluti e i ringraziamenti del presidente del Consiglio Stefano Caliandro ai numerosi ospiti presenti in aula e la prolusione del professor Andrea Martoni, direttore dell’unità operativa di Oncologia medica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, la presidente Beatrice Draghetti ha letto la motivazione ufficiale e consegnato il premio a Pannuti.

“Questo riconoscimento così importante e apprezzato – ha affermato Pannuti – premia forse qualche mio merito, ma è sicuramente un segno di alto valore della considerazione della comunità che voi rappresentate, nei confronti dell’ANT, di tutti i suoi operatori e, soprattutto, dei suoi assistiti”.

“ll professor Franco Pannuti, – come sottolineato nella motivazione – ha contribuito significativamente alla diffusione dell’assistenza medica a domicilio dei pazienti affetti da patologie oncologiche e svolge un’azione costante per l’umanizzazione della medicina. Nel 1978 per sua iniziativa nasce l’Associazione nazionale tumori (Ant) e viene promosso il “Progetto Eubiosia”: l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie, effettuata dai 20 Ospedali domiciliari oncologici (Odo-Ant) che in 9 Regioni d’Italia assistono quotidianamente migliaia di pazienti, in modo completamente gratuito”.