Home Sassuolo Sassuolo: “Caro Babbo Natale ti scrivo…”

Sassuolo: “Caro Babbo Natale ti scrivo…”


# ora in onda #
...............




Caro Babbo Natale ti scrivo: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Libreria Mondadori di piazza Garibaldi e il Comitato Commercianti del Centro Storico, che rientra nell’ambito del progetto natalizio “Un sogno per Babbo Natale”, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie cittadine e che avrà il suo momento conclusivo domenica 23 dicembre.

“Se sei un bambino o una bambina della Scuola dell’Infanzia – recita la lettera inviata dall’Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – puoi sbizzarrire la tua fantasia creando un disegno che rappresenti Babbo Natale utilizzando le varie tecniche grafiche e pittoriche che più ti piacciono.

Se, invece, sei un bambino o una bambina che frequenta la scuola Primaria, ti invitiamo a scrivere quella che potrebbe sembrare la classica letterina a Babbo Natale ma che, con la tua creatività, puoi trasformare in una poesia, in un piccolo racconto oppure, se preferisci ed hai qualcosa da chiedergli, scrivigli pure la tua letterina speciale”.

Per facilitare l’individuazione dei vincitori, sul retro dell’elaborato deve essere indicato nome e cognome, classe e sezione oltre naturalmente la scuola frequentata.

Il tutto dovrà essere consegnato a partire da sabato 8 dicembre ed entro giovedì 20 dicembre all’Urp di piazza Garibaldi negli orari di apertura : dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30, il sabato dalle ore 9 alle ore 12,30, il giovedì con orario continuato dalle ore 9 alle ore 18,30.

I migliori cinque disegni provenienti dalle scuole dell’Infanzia e i migliori cinque testi provenienti dalle scuole Primarie saranno premiati domenica 23 dicembre a partire dalle ore 16,30 sul palco di piazza Garibaldi direttamente da Babbo Natale.