Home Vignola Toschi presenta al MIG 2012 le novità per la gelateria artigianale

Toschi presenta al MIG 2012 le novità per la gelateria artigianale


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno Toschi La Gelateria parteciperà al MIG, Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma a Longarone dal 2 al 5 dicembre 2012. In occasione della più antica tra le manifestazioni di settore, giunta quest’anno alla 53° edizione, l’azienda modenese presenterà tutte le novità di prodotto (Padiglione A1, Corsia I, Stand 4-6).

“Il MIG di Longarone, appuntamento di eccellenza a livello internazionale per gli addetti ai lavori, è la vetrina perfetta per far conoscere i nostri nuovi prodotti, – spiega Gianni Della Casa, responsabile della divisione Toschi La Gelateria – ideati per rispondere alle aspettative dei professionisti del gelato. L’ampliamento della gamma è sostenuta dall’attuale tendenza di destagionalizzazione del gelato: se un tempo veniva consumato unicamente nel periodo estivo, oggi le cose sono cambiate, con il 74 per cento di nostri connazionali che lo predilige anche al di fuori dei mesi più caldi, come confermano i dati della recente indagine Igi-Eurispes.”

Tra le deliziose novità, la glassa cioccolato a specchio e la glassa neutra si distinguono per brillantezza e lucidità: da provare per ricoprire e guarnire i semifreddi in modo gustoso e originale, in tempi rapidi e con estrema facilità.

La nuova crema pasticcera in polvere si caratterizza per la perfetta consistenza: si presenta liscia ed omogenea, dal sapore delicato e gradevole. Molto versatile e di semplice impiego, è particolarmente adatta per la pasticceria semifredda.

La gamma degli Sciroppi Toschi per cocktail, che conta già 37 referenze, si arricchisce di un gusto in più: i Fiori di Sambuco. Fresco, leggero e profumato, si presta a vari abbinamenti: può essere consumato, con l’aggiunta di acqua fredda, come bevanda dissetante, oppure utilizzato per decorare gelati o farcire dessert.

Lo Sciroppo Toschi Fiori di Sambuco è l’ingrediente ideale per preparare Hugo, il cocktail dell’Alto Adige, con vino spumante, foglie di menta e un po’ di soda. Grazie al suo gusto dolce, fruttato e rinfrescante è stato il drink più richiesto dell’estate.

Al MIG non mancheranno le referenze più tradizionali del mondo Toschi La Gelateria: dalle amarene in sciroppo a tutta la linea dei topping e dei variegati, oltre alle basi e ai preparati per la realizzazione di gelati dalla massima cremosità e spatolabilità.

****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come sciroppi, frutta spiritosa e liquori. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma di referenze per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è il marchio che comprende la linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.