Home Appuntamenti Gran finale per il Carnevale del Castlein domenica a Castelnovo Sotto

Gran finale per il Carnevale del Castlein domenica a Castelnovo Sotto


# ora in onda #
...............




carnevale2013-castsottoIl carnevale del Castlein è giunto al gran finale. La tradizionale manifestazione si chiuderà infatti domenica, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone e decreterà il gruppo successore della scuderia Olimpia 2, vincitrice della scorsa edizione. Anche domenica pomeriggio il programma non cambia: a partire dalle 14.30 circa i carri in gara inizieranno a percorrere l’anello del centro storico poi alle 16 inizieranno le premiazioni dei gruppi e del vincitore dell’edizione 2013, oltre che delle maschere più belle.

Ancora una volta la giornata vedrà la partecipazione delle scuole di ballo Lg Evolution , Nuova scuola di ballo e teatro “Cantina delle arti” di Guastalla, Wellness Planet e scuola comunale di danza classica di Poviglio. Proseguono inoltre la prima mostra concorso con i disegni dei ragazzi di seconda media dell’istituto Marconi, allestita sotto i portici del centro storico.

Dopo qualche settimana, come da tradizione, Castelnovo ospiterà poi la 19esima mostra mercato della Maschera (in programma il 24 marzo), che si accompagnerà al raduno internazionale dei carnevali e dei carnevalari, che vedrà approdare in paese gruppi da tutta Italia e non solo. Anche per questo fine settimana saranno aperti il museo della maschera (il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18), la mostra fotografica “Immagini del Carnevale di Castelnovo Sotto” nella sala consiliare realizzata in collaborazione con il gruppo fotografico Prisma e la sesta edizione del concorso fotografico “Carnevale di Castelnovo Sotto” sempre in collaborazione con lo stesso gruppo.

L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it